L’azienda
Lucerna Imballaggi è un’ azienda specializzata nella produzione di imballaggi in legno, nello specifico pallet (anche chiamati bancali o pedane), gabbie e casse in legno.
Sita a Luserna San Giovanni (TO), occupa una superficie di 12.000 mq circa e dispone di tre fabbricati industriali: il primo adibito all’ assemblaggio diretto del pallet legno a due vie e al taglio del semilavorato; il secondo alla produzione di pallet legno a quattro vie; il terzo destinato alla preparazione e al montaggio di casse e gabbie in legno.
Grazie ad un personale estremamente qualificato, collaboratori con oltre 35 anni di esperienza nel settore dell’ imballaggio in legno, siamo in grado di far fronte alle più svariate esigenze della clientela e a rispondere con tempestività alle richieste, anche non programmate, pervenuteci con minimo preavviso.
Lucerna Imballaggi nasce dalla ristrutturazione aziendale della vecchia Segheria San Giorgio Lavorazione Legnami, fondata poco prima della seconda guerra mondiale, e da allora tramandata di padre in figlio: da Giorgio Viglianco, primo fondatore, a suo figlio Renzo e in seguito ai nipoti Marco, Giorgio e Luca Viglianco; questa stessa azienda viene oggi rilevata dai pronipoti Alessandro e Roberto Viglianco.
Gli investimenti fatti in questi anni ,e quelli futuri, ci permettono di collocarci fra le aziende produttrici di imballaggi industriali in legno di medio settore con l’ obiettivo di diventare una tra le aziende leader.
Lucerna imballaggi utilizza prevalentemente legnami provenienti dal Nord Europa: essenza di abete, pino, betulla e, in minor quantità, pioppo. Questo legno proviene da foreste gestite in modo sostenibile.
La nostra mission è dare ai nostri consumatori prodotti di qualità superiore, creati con la maestria artigianale di un tempo e con le tecnologie che i giorni nostri offrono.
Lucerna imballaggi è a completa disposizione per ogni richiesta all’ indirizzo e-mail: info@lucernaimballaggi.it oppure telefonicamente al N. 0121/900207